Cestini portarifiuti: civiltà e pulizia

Il grado di civiltà di una città si misura anche e soprattutto dalla pulizia dei suoi spazi pubblici.

Per la salute e il benessere dei cittadini e dei turisti il decoro e l’ordine delle aree di uso pubblico infatti devono rappresentare la priorità sia per le amministrazioni comunali sia per le attività commerciali.

Detto questo i cestini portarifiuti diventano strumenti essenziali dell’arredo urbano. Hanno anche lo scopo di rendere le città luoghi vivibili e civilizzati, in grado di tutelare l’ambiente circostante.

Quanto detto finora assume un’importanza ancor più rilevante se si considera che da diversi anni tutte le attività commerciali e i comuni italiani sono obbligati per legge ad eseguire la raccolta differenziata dei rifiuti.

Come ben saprete esistono cestini pensati appositamente per la raccolta differenziata. Il cui obiettivo è aiutare in modo semplice e veloce la divisione e lo smaltimento dell’immondizia. Differenziare i rifiuti infatti altro non è che gettarli, nel posto giusto e nel momento giusto, in base alla loro effettiva tipologia.

Sembra un concetto banale ma non lo è affatto. Se si pensa che ancora oggi la sensibilità di molti italiani in tema di ecologia è piuttosto carente.

In quest’ottica il ruolo svolto dai contenitori utilizzati per la raccolta differenziata è fondamentale.

Questi infatti hanno il compito di facilitare la corretta separazione del materiale organico e inorganico da parte del cittadino e allo stesso tempo di rendere vivibile il territorio in cui viviamo così da garantire un ambiente sano anche alle generazioni che verranno.

Idea Outdoor offre una vasta gamma di cestini destinati alla raccolta differenziata. Sono funzionali allo scopo, ma strizzano anche l’occhio al design perché una città che si rispetti dev’essere pulita, ma anche bella da vedere.

Vari tipi di cestini

I prodotti proposti nel nostro shop sono appositamente pensati per gli ambienti esterni. Sono realizzati con materiali resistenti alla ruggine e alle intemperie meteorologiche. Questo avviene  grazie alla particolare lavorazione della lamiera, zincata e colorata con polveri epossidiche in grado di resistere anche all’azione dei raggi ultravioletti.

Si va dai cestini a paletto, fissati al suolo mediante un tubolare, alla più classica struttura del cestone; dai cestini a tre settori destinati a plastica, vetro e carta a quelli a 4 settori, in cui si aggiunge l’organico, e ancora, dai cestini forniti da coperchio con posacenere a quelli indirizzati alla raccolta di spray, medicinali e pile esauste.

Misure e modelli differenti, caratterizzati da un design originale, ognuno funzionale al proprio scopo, ma tutti con un unico obiettivo: garantire pulizia e decoro alle aree di uso comune e integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.

Venite a scoprire la vasta gamma di prodotti per l’arredo urbano offerta Idea Outdoor. Il nostro catalogo prevede un’ampia scelta per tipi di prodotti, forma, dimensioni, rifiniture, prezzi e tecnologia.

Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.