Verande e Vetrate

La veranda è un “locale esterno” che diventa parte integrante dell’abitazione ed è costituita da una struttura portante e da vetrate.

La veranda aggiunge valore economico e grande fascino all’edificio di cui fa parte, si può realizzare in diversi materiali e con diverse soluzioni tecnologiche ed è soggetta ad alcune norme che si devono sempre considerare.

Le verande possono essere realizzate con profilati a taglio termico o freddo e la struttura può essere autoportante o addossata a una o due pareti dell’edificio e ancorata a terra.

Le verande sono normalmente provviste di aperture verso l’esterno quali finestre, portefinestre e porte che possono essere realizzate a battente o scorrevoli.

Un altro elemento fondamentale delle verande sono le coperture che possono proteggere dal sole, dagli agenti atmosferici o dagli sguardi indiscreti ed installate internamente od esternamente.

Le vetrate, come le verande, possono essere realizzate in vetro o in cristallo, con profilati a taglio termico o freddo e trovano applicazione nel settore privato, per la chiusura di portici o altre aperture esistenti e nel settore degli esercizi pubblici per la chiusura laterale di strutture esterne e possono essere scorrevoli o impacchettabili.

Creare una stanza “vista cielo” o una chiusura in vetro consente di provare emozioni diverse ad ogni stagione dell’anno.

VERANDE e VETRATE 

VETRATE impacchettabili e scorrevoli