Tapparelle: l’acquisto

Nell’articolo precedente abbiamo tratto alcune caratteristiche delle tapparelle che sono utili per valutarne l’acquisto; ora andiamo a concludere l’argomento terminando di descrivere le caratteristiche delle tapparelle.

 

Se vuoi, puoi continuare a comprare questo tipo di prodotto, l’importante è essere consapevoli di cosa si sta acquistando, dopo non dire che non ti avevo avvisato.

Le caratteristiche che una tapparella deve avere sono: isolamento termico, resistenza alla grandine, anti-effrazione, estetica. durabilità nel tempo

Queste caratteristiche possono esistere tutte o in parte, secondo il modello considerato, all’interno di un unico prodotto.

Quando un cliente deve comprare una tapparella, consiglio il prodotto che racchiude in sé le caratteristiche che servono a risolvere le problematiche del cliente e che soddisfano le sue esigenze.

Non gli do semplicemente “una tapparella colore …”, tanto per riempire l’ordine delle finestre.

Ciò è possibile usando prodotti specifici per esigenze specifiche.

Quali sono le scelte che proponiamo:

riempimento con poliuretano ad alta densità 330 kg./mq., la stecca è più consistente, maggiore isolamento termico , più resistenza alla grandine, maggiore peso 4,5 – 5 kg./mq.

riempimento con poliuretano ad altissima densità 500 kg./mq., aumenta ancora la consistenza e maggiore resistenza allo schiacciamento e alla grandine, più peso è di 6-7 kg./mq. Te ne accorgi in questo modo: togli il tappo laterale dalla stecca e cerca di affondare con l’unghia nel poliuretano, se è quello giusto non ci riesci.

profilo stecca in alluminio estruso. Il profilo stecca è molto più resistente, non è più ricavato dalla lamiera ma direttamente da estrusione. Le sue pareti hanno uno spessore 3 volte superiore, circa 1-1,2 mm. La stecca è così forte allo schiacciamento che non è riempita con poliuretano, l’aria è il miglior isolante termico. L’estetica se ne avvantaggia, è possibile verniciare le stecche con sistemi diversi, danno alla stecca una finitura completamente diversa. Il peso è di 7-9 kg./mq .

profilo stecca in alluminio estruso autobloccante. Oltre a tutto quanto esposto al punto 3, questo profilo ha una forma tale che in caso di tentativo di anti-effrazione si piega su stesso bloccandosi all’interno della guida e quindi oppone notevole resistenza al tentativo di effrazione

profilo stecca con doppia anima, alluminio estruso + pvc. Questa particolare stecca è costituita da due profili, uno esterno in alluminio estruso e uno interno in pvc estruso. Tutto quanto esposto al punto 3 è ulteriormente migliorato in isolamento termico (con il profilo in pvc interno), peso 9-12 kg./mq., estetica. Avendo due profili diversi possiamo dare alla tapparella due colori diversi, quello esterno e quello interno. Il vantaggio è di avere la faccia interna in colore chiaro, qualunque sia la scelta cromatica esterna, a vantaggio della maggiore luce riflessa nell’ambiente interno. In questo modo posso soddisfare esigenze cromatiche esterne e interne, in modo diverso.

Profilo stecca con doppia anima certificato anti-effrazione in classe 3. Oltre a tutte le caratteristiche esposte al punto 5, questo profilo permette di realizzare tapparelle con una notevole resistenza all’intrusione, garantita dalla certificazione anti-effrazione “classe3” in possesso.

Ci sono anche altre tapparelle che vanno a soddisfare delle esigenze ancora più specifiche quali: orientabili, microforate, con zanzariera integrata.

Come vedi, ogni prodotto è stato creato per venire incontro alle varie esigenze che il cliente ha. Le tue problematiche, i tuoi desideri di come vuoi vivere la tua casa.

Possono essere simili o completamente diverse da un altro.

Ora hai un panorama più ampio, su di un argomento e un prodotto che sicuramente sottovalutavi o al quale non davi la giusta importanza.

Questo è il mio modo di lavorare, proporre a ogni cliente la soluzione più adatta a sé, come un sarto che cuce un abito su misura.

Ogni casa è diversa dall’altra.

Come devono essere i cassonetti per le tapparelle, clicca qui.

Se credi che ti possa essere utile e aiutarti, chiamami.

Sono a tua disposizione per ogni chiarimento che ti occorre, felice di darti la mia collaborazione.

Se poi vuoi essere mio cliente chiamami al 393 /970 43 30 oppure allo 081/825 62 98.

Lascia un tuo commento se ti fa piacere, sarò felice di risponderti al più presto!

Con un unico scopo, quello di darti il giusto consiglio per le finestre di casa tua.

 

Venite a scoprire la vasta gamma di tapparelle offerta Idea Outdoor: il nostro catalogo prevede un’ampia scelta per materiali dimensioni, rifiniture, prezzi e tecnologia.

Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.