Portabiciclette: sostenibilità ambientale

Sostenibilità ambientale e arredo urbano: i portabiciclette

Finalmente lo abbiamo capito: l’ambiente va tutelato anche grazie al miglioramento della viabilità e della vivibilità delle città. In questo viene in aiuto un mezzo che è perfetto quando si parla di sostenibilità ambientale: la bicicletta.

C’è il risvolto della medaglia, perché se la bicicletta è di competenza dei ciclisti, bisogna invece prevedere spazi adibiti al parcheggio momentaneo, che diventano veri e propri elementi di arredo urbano: i portabiciclette.

Oltre ad essere funzionali, i portabici si rivelano molto importanti anche per incentivare l’utilizzo delle due ruote, per questo è fondamentale collocarli nei punti nevralgici della città; cittadini e turisti non potranno fare a meno di apprezzarne la comodità di utilizzo.

Il catalogo on line di Dina Forniture dispone di un’ampia gamma di portabiciclette che si distinguono per il design ricercato e per la facile adattabilità all’ambiente urbano in cui devono essere collocati.

La scelta di un modello piuttosto che di un altro, naturalmente, è direttamente da rapportare all’utilizzo che se ne deve fare e al luogo in cui lo si vuole collocare.

I portabiciclette che abbiamo scelto per voi, infatti sono costituiti da diversi materiali e contraddistinti da stili diversi, questo li rende perfettamente adattabili a qualsiasi luogo in cui la loro presenza si riveli fondamentale: centri commerciali, uffici pubblici, istituti scolastici e universitari, piazze, aree verdi e via dicendo.

Da quelli in cemento, che naturalmente garantiscono maggiore solidità e stabilità, a quelli interamente in acciaio , passando per i modelli in legno : avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Il nostro shop online vi dà anche la possibilità di scegliere tra diversi modelli di portabici dotati di fioriere particolarmente adatti da collocare in prossimità di piazze e parchi.

Se invece state cercando un portabici che strizzi l’occhio al design vi consigliamo di dare un’occhiata ai modelli “alto-basso” caratterizzati da una struttura particolare che, oltre a renderli originali, consente anche di fissare la bici al telaio.

Venite a scoprire la vasta gamma di prodotti per l’arredo urbano offerta Idea Outdoor. Il nostro catalogo prevede un’ampia scelta per tipi di prodotti, forma, dimensioni, rifiniture, prezzi e tecnologia.

Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.