Gazebo: come sceglierlo Seconda parte

 

Nell’articolo precedente abbiamo tratto i seguenti argomenti:

Introduzione

Come scegliere il gazebo adatto alle tue esigenze

Dimensioni del gazebo da giardino

Modelli di gazebo per il giardino

Ora andiamo a concludere l’articolo trattando gli argomenti che seguono:

 

 

Materiali di costruzione dei gazebo

I gazebo possono essere realizzati in materiali diversi: i più utilizzati sono il legno, il ferro battuto e l’alluminio o l’acciaio.

Ognuno di questi materiali ha dei vantaggi e si adatta a delle particolari esigenze. Vediamo quali.

 

Gazebo in legno

I gazebo in legno sono perfetti per arredare un giardino o un terrazzo perché sono strutture stabili, in grado di offrire grande comfort soprattutto se accoppiate alle giuste coperture; abbinate a una pavimentazione in legno di teak o di iroko, arredano e creano un’atmosfera molto sofisticata.

Il nostro consiglio è quello di scegliere questo tipo di gazebo se si hanno a disposizione ampi spazi. Ricorda inoltre che il legno soprattutto il teak (tra i più utilizzati per realizzare gazebo da giardino insieme al pino e all’abete) tende a scolorire, quindi necessita di un trattamento protettivo e di una accurata manutenzione.

 

Gazebo in ferro battuto

 

I gazebi in ferro battuto sono perfetti per arredare il giardino o il terrazzo in stile shabby chic: se dipinti di bianco creano quell’atmosfera vintage e un po’ retrò che è tipica dello stile shabby.

Il ferro è un materiale solido e allo stesso tempo versatile, che permette di realizzare delle strutture leggere e allo stesso tempo stabili e resistenti, perfette per arredare un giardino o un terrazzo, oltre a offrire la possibilità di personalizzazione con decori ornamentali.

Il nostro consiglio è di scegliere un gazebo in ferro battuto dalla forma rotonda e di rivestirlo con una copertura leggera in cotone, per trascorrere alla sua ombra dei pomeriggi estivi indimenticabili!

 

Gazebo in alluminio o acciaio

I gazebo in alluminio o in acciaio sono strutture molto leggere che possono essere facilmente smontate e rimontate.  Si addicono particolarmente a chi ha esigenza di rimuovere velocemente il gazebo, e magari trasportarlo: a questo scopo esistono dei gazebo automatici pieghevoli che si allestiscono molto facilmente.

 

Hai bisogno dell’aiuto di un esperto per scegliere il tuo gazebo?

Dai un’occhiata ai lavori eseguiti, vieni a trovarci presso il nostro showroom oppure contattaci inoltrandoci la tua richiesta: offriamo una consulenza personalizzata e soluzioni su misura per te!

Venite a scoprire la vasta gamma di gazebo e pergole da giardino offerta Idea Outdoor. Il nostro catalogo prevede un’ampia scelta per materiali, dimensioni, forme, rifiniture, prezzi e tecnologia.

Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.