Chiosco in legno: pensato per mercatini

Un chiosco prefabbricato in legno è la soluzione ideale per l’installazione e avvio di attività commerciali in spazi aperti e nelle strade della città.

Di facile montaggio e dotato di una copertura e un ambiente per il posizionamento degli strumenti del vostro lavoro – il balcone di vendita – il chiosco si presenta elegante, funzionale, ma di elevate prestazioni di resistenza meccanica e agli agenti atmosferici.

Il chiosco è una struttura prettamente pensata e progettata per mercati e mercatini, per la possibilità di essere montato e smontato in poco tempo ed essere trasportato nelle più svariate occasioni, fermo restando che in commercio sono disponibili anche le tipologie da installare in maniera più definitiva: ne sono un esempio le edicole che trovate agli angoli delle vostre città.

La realizzazione di un chiosco si avvale di pannelli dalla struttura leggera, ma resistente, che vengono assemblati durante la fase di montaggio, solitamente dotati di porta o apertura verso l’esterno richiudibile, ma che durante l’attività alla quale sono preposti viene lasciata aperta: la struttura del chiosco si presenta, così, perfettamente adattabile ad ogni tipologia di esigenza commerciale o attività di intrattenimento, come eventi o convegni.

 

Costruzione e installazione di un chiosco prefabbricato in legno

Il chiosco prefabbricato in legno è solitamente realizzato con pannelli di legnami robusti come l’abete nordico che vengono assemblati e preforati durante la fase preliminare di costruzione. Permettendo così un intervento di montaggio molto celere e per questo ideale per attività temporanee, anche della durata di poche ore.

Nell’acquisto del chiosco, l’azienda produttrice fornisce tutto il necessario per l’installazione comprendendo viti e bulloni. Mentre la copertura non deve essere montata, ma è già ricoperta della guaina isolante. Quest’ultima consente di avere un maggiore isolamento termico per la protezione degli occupanti e degli strumenti di lavoro interni.

 

Il chiosco prefabbricato in legno si distingue nettamente dalle altre tipologie di chiosco presenti in commercio e realizzate in differenti materiali come il metallo, donandole un’elegante atmosfera all’interno, oltre alla maggiore protezione dalle intemperie stagionali, e un aspetto gradevole all’esterno.

 

I vantaggi di scegliere un chiosco prefabbricato in legno

Scegliere un chiosco prefabbricato in legno presenta numerosi vantaggi nella costruzione. L’ installazione, come abbiamo visto precedentemente, è molto semplice e celere. Anche a livello economico e funzionale vanta altrettanti benefici come:

elevate prestazioni di resistenza del legno di mantenersi intatto nel tempo che con il passare degli anni aumenta la sua robustezza;

le pareti in legno stabilizzano la temperatura interna senza il bisogno dell’installazione di sistemi per la climatizzazione invernale o estiva;

Venite a scoprire la vasta gamma di chioschi in legno offerta Idea Outdoor. Il nostro catalogo prevede un’ampia scelta per dimensioni, forma, rifiniture, prezzi e tecnologia.

Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.