Vasi per arredare: vasi e fioriere

Nell’immenso panorama dell’arredo di giardini, terrazze e balconi, un ruolo particolare lo svolgono vasi e fioriere.

Oggetti spesso inclusi nella categoria dei complementi d’arredo. In realtà, però, possono ripartire spazi e caratterizzare ambienti esterni e interni, pubblici e privati, rendendoli speciali e unici. Questo grazie anche alla possibilità di integrarli internamente con impianti di illuminazione.

Negli ambiti pubblici in particolar modo sempre più spesso, i vasi sono scultorei. Si configurano come vere e proprie opere d’arte contemporanea, unendo più funzioni e trasmettendo emozioni, sensazioni poetiche e concettuali.

Grazie alla costante ricerca e innovazione le loro forme oggi assumono le più varie foggie: insolite, irregolari, asimmetriche, squadrate, tondeggianti minuscole o gigantesche per adattarsi ad ogni tipo di spazio.

Vastissima la scelta anche in funzione delle ambientazioni e degli stili.

Vasi dal design contemporaneo ideali per appartamenti o case di città e vasi dal gusto romantico e ispirati ad altri tempi con decorazioni a ghirlanda floreali ideali per ville di campagna o imponenti case aristocratiche…

Notevole tra le varie aziende la diversità nell’uso dei materiali per la loro produzione: plastica o polimeri (polivinile), la tradizionale ceramica o “cotto”, fino all’utilizzo di metalli come l’alluminio o l’acciaio cor-ten.

In questo articolo troverete una selezione di vasi e fioriere. Sono meritevoli di segnalazione per il loro carattere innovativo, per l’uso del colore, per l’eleganza e la poliedricità per aiutarvi nella scelta e consentirvi di arredare i vostri spazi outdoor con personalità e “stile”.

uffici della Biennale di Venezia, affacciati sul Canal Grande, è un elemento formale ed elegante, idoneo sia per l’ambientazione interna ed esterna.

Venite a scoprire la vasta gamma di vasi e complemento d’arredo offerta Idea Outdoor. Il nostro catalogo prevede un’ampia scelta per materiali, dimensioni, rifiniture, prezzi e tecnologia.

Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.