Rivestimenti per piscine fuori terra: i materiali

 

 

Sono tramontati i tempi in cui la piscina in giardino o era interrata oppure era inutile.

Oggi tra le idee più scenografiche ci sono le piscine fuori terra rivestite in legno così come la piscina fuori terra a effetto pietra, oppure quelle che sembrano di mattoni.

I pannelli di rivestimento per le piscine fuori terra diventano elementi decorativi che possono caratterizzare e abbellire qualsiasi piscina da giardino anche di medie dimensioni.

Quando non si riescono a ottenere i permessi dello scavo o non ci si vuole sobbarcare le ingenti spese che comporta la realizzazione di una piscina interrata, la piscina fuori terra effetto legno, o rivestita in pvc, o in qualsiasi altro materiale più o meno pregiato, è la migliore soluzione per arredare il tuo giardino.

 

Come abbellire una piscina fuori terra

Una piscina fuori terra, anche senza essere di grandi dimensioni, trasforma un angolo del giardino in un luogo divertente per tutta la famiglia.

Se ti chiedi come abbellire la piscina fuori terra sappi che ci sono parecchie alternative eleganti tra cui scegliere.

Per avere una vasca che abbia un aspetto glamour, ti consiglio di provare a rivestire la piscina fuori terra col fai da te.

L’importante è utilizzare materiali di qualità anche quando si tratta della copertura della piscina fuori terra.

Perfetti allo scopo sono i listelli di legno di pino, di abete o di faggio da scegliere in base al colore preferito e allo stile desiderato.

Basta creare un telaio attorno alla piscina fuori terra, fissare i pannelli al telaio e infine costruire una bordatura della recinzione di legno lungo tutto il perimetro.

Volendo rendere il progetto ancora più ambizioso, è possibile creare un’altra struttura in legno per la piscina fuori terra e rivestirla di perline in legno: sarà l’elegante pedana su cui appoggiare la piscina in pvc rivestita a nuovo.

 

Come rivestire una piscina fuori terra in pvc

 

Sono tanti i vantaggi della piscina fuori terra: non richiede permessi o autorizzazioni ed è facile da montare.

Scegli il punto giusto in giardino, prendi le misure e poi monti il telaio che sostiene il telo in pvc della piscina.

Per creare poi la copertura alla piscina fuori terra basta un pizzico di iniziativa.

Oltre alla soluzione tutto legno ci sono interessanti alternative.

Puoi rimanere incantata davanti a una piscina fuori terra in pvc effetto pietra, oppure puoi creare inediti abbinamenti eleganti per camuffare una piscina fuori terra.

Prova a pensare ad alternare i listelli in legno con pannelli effetto mattone per un look rustico elegante. Oppure all’abbinamento raffinato di legno e rattan o, magari, a un mix di legno e griglia per un aspetto più esotico.

Questo è il momento giusto per pensare ad allestire l’arredamento del giardino, sistemare nuove fioriere, rinnovare l’angolo della zona barbecue e anche a inaugurare una nuova piscina fuori terra.

Se hai sempre sognato di averne una in giardino, tieni presente che tra i modelli a disposizione ci sono anche le rilassanti piscine idromassaggio, facili da montare e utilizzabili anche in inverno.

E prima di prendere qualsiasi decisione sfoglia il catalogo outdoor con tante idee e proposte per i tuoi momenti all’aperto tutte da copiare.

Venite a scoprire la vasta gamma di rivestimenti per piscina fuori terra offerta Idea Outdoor. Il nostro catalogo prevede un’ampia scelta per materiali, dimensioni, rifiniture, prezzi e tecnologia.

Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.