Pedane e pavimentazioni

Le pedane e le pavimentazioni consentono di allestire zone calpestabili in qualsiasi situazione senza alcun intervento invasivo per le superfici su cui vengono installate. 

Costituiscono un elemento di fondamentale importanza nell’allestimento di uno spazio esterno ed assolvono a specifiche esigenze quali:

realizzazione di dehors in centri storici;

presenza di pavimentazioni ove non sia consentito alcun intervento di fissaggio (tassellatura);

concessioni stagionali o autorizzazioni temporanee legate a specifici eventi.

Realizzate a progetto offrono sempre una assoluta garanzia di robustezza e consentono di realizzare pavimentazioni sopraelevate perfettamente “in piano” anche in presenza di piani di appoggio molto accidentati o con pendenze discontinue.

I piani di calpestio possono essere realizzati con tutti i materiali idonei oggi in commercio tra cui il legno composito o in essenze di legno pregiate.

La scelta dei materiali consente diverse soluzioni estetiche in grado di integrarsi con i paraventi e la copertura realizzando dehors che contribuiscono a rendere più efficiente lo spazio esterno.

Particolare rilevanza per Idea Outdoor è la pavimentazione flottante che consente di allestire zone calpestabili in qualsiasi situazione.

PROGETTO DEHORS – Pavimentazione è stato creato e sviluppato per offrire sempre una assoluta garanzia di robustezza e realizzare pavimentazioni sopraelevate perfettamente “orizzontali” anche in presenza di piani sottostanti molto accidentati o con pendenze discontinue.

Questa soluzione semplifica notevolmente le operazioni di installazione e rimozione grazie alla sua modularità e ai supporti telescopici che permettono, in ogni situazione, di livellare la struttura al piano di appoggio esistente.

La pavimentazione flottante consente anche un accesso immediato alle zone sottostanti per le ispezioni di pozzetti e tombini e il libero passaggio di cavi elettrici e tubazioni.

Il piano di calpestio è proposto in gres porcellanato e la pedana può essere rifinita o delimitata da fioriere e accessori per realizzare un dehors pratico, funzionale, moderno e personalizzato.

PROGETTO DEHORS-Pavimentazione