Curiosità in giardino: percorsi luminosi

Percorsi luminosi: scenografie per l’outdoor.

La luce è un elemento che gioca un ruolo molto importante nella progettazione dell’outdoor, sia pubblico che privato. Il suo compito, al di là della principale funzione di illuminare lo spazio, è anche di esaltare l’architettura, di disegnare il paesaggio e di generare atmosfera.

Luci soffuse ed evocative, punti invisibili luminosi che si integrano con la natura, proiezioni su pareti che esaltano l’architettura dei luoghi o percorsi luminosi ritmati da elementi di design e di tecnologia.

Progetti che hanno il compito di garantire sicurezza e accessibilità al calar della sera, consentendo di poter godere e di contemplare spazi di vita all’aperto. Scenografie notturne che ispirano convivialità e donano una lettura del paesaggio alternativo dove, insieme alla luce, anche l’ombra diventa protagonista.

Luci indirette, mutevoli e colorate, sculture di design, lumi e lanterne che contribuiscono a dar vita ai nostri giardini, romantici o contemporanei, esaltando la sensazione di privacy e di intimità ed evocando emozione.

Ecco alcune soluzioni scelte per voi:

 

 

 

 

Venite a scoprire quello che Idea Outdoor può offrire anche in questo speciale settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.