Coperture -Idee per arredare -: pergole per terrazzi

 

 

Hai un terrazzo (o un balcone) e vorresti coprirlo per poterlo utilizzare per più giorni nell’arco dell’anno? In questa guida ho scritto alcuni consigli per aiutarti a scegliere la copertura per il terrazzo.

Per coloro che possiedono un terrazzo e hanno l’esigenza di poterlo utilizzare tutto l’anno, è importante che sia dotato di una copertura adeguata: quest’ultima, infatti, dovrà essere in grado di proteggerti da vento e pioggia durante il periodo invernale, mentre dovrà riparare dal sole durante il periodo estivo.

Insomma, deve essere una vera e propria garanzia di comfort ed al tempo funzionale.

Le pergole sono le strutture che svolgono un ruolo fondamentale in questo settore. In quanto riparano lo spazio sottostante sia dai raggi del sole sia dalla pioggia, ragion per cui sono senza dubbio utili tanto in estate quanto in inverno.

Questi sistemi di copertura esterna permettono di sfruttare un terrazzo in qualsiasi periodo dell’anno e trasformarlo in veranda, per passare del tempo con la famiglia, per leggere un libro in solitudine o semplicemente per rilassarsi e distrarsi dopo una giornata faticosa.

E perchè no, organizzare una cena con gli amici, nel terrazzo che puoi finalmente goderti.

Esistono varie soluzioni per coprire il terrazzo, differenti tra loro per materiale, dimensioni, colore e struttura, ma tutte ugualmente in grado di creare piacevoli zone d’ombra e di rendere speciali i momenti trascorsi all’esterno.

Potrai scegliere il prodotto più adatto allo stile della tua casa, così che si integri alla perfezione con l’ambiente circostante e possa diventare, in questo modo, un autentico complemento per il tuo arredamento e il tuo benessere.

 

 

Pergole per terrazzo

 

Una prima soluzione da prendere in considerazione è il pergolato. Contraddistinto da un aspetto elegante e suggestivo e da linee pulite ed essenziali, in grado di evocare sensazioni naturali e piacevoli anche solo alla vista.

La struttura portante può essere in alluminio o legno, lavorato e trattato in modo da resistere in maniera ottimale all’azione degli agenti atmosferici e delle escursioni termiche.

Tali coperture per esterni, sono rimovibili e rappresentano un eccellente investimento. In quanto si rivelano longeve, solide, minimaliste, capaci di assicurare un gradevole impatto visivo e non risultare in alcun caso ingombranti.

Le pergole per terrazzo, in aggiunta, possono essere arricchite con un apposito sistema di illuminazione LED. L’outdoor sarà così agibile anche dopo il calar del sole, ad esempio in occasione di feste per bambini o cerimonie di qualunque genere.

I pergolati possono essere completati con coperture fisse o in PVC, materiale altamente impermeabile e pertanto del tutto sicura in caso di precipitazioni abbondanti.

Venite a scoprire la vasta gamma di strutture coperte per l’esterno offerta Idea Outdoor. Il nostro catalogo prevede un’ampia scelta per materiali, dimensioni, rifiniture, prezzi e tecnologia.

Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.