Casette in legno: informazioni generali

Chi trova una casetta, trova un tesoro

Le casette in legno sono manufatti insostituibili per arredare il giardino.

Strutture nate per outdoor che donano un’atmosfera incredibilmente rustica, magica e fiabesca.

 

Utilizzo

Le casette in legno completano gli spazi esterni e normalmente sono utilizzate come ripostiglio per l’attrezzatura da giardino e contenitore multiuso per tutto quanto da noi utilizzato nel tempo libero.

Gli usi non finiscono certo qui: le casette possono venire adibite anche a lavanderia o come manufatto a servizio della nostra casa o piscina.

In relazione alla loro forma, dimensione e finiture possono diventare la sede dei nostri hobby, uno studio, un angolo lettura o un luogo esclusivo dove estraniarsi e sognare.

Le casette sono amate anche dai bambini: possono garantirgli un angolo tutto loro, un rifugio adatto a giocare lontano dagli occhi indiscreti dei genitori.

 

 

I vantaggi dell’impiego del legno

A caratterizzare le casette in legno è innanzitutto la materia prima utilizzata per la loro fabbricazione che le rende un luogo caldo ed accogliente.

Il legno non solo è un materiale naturalmente isolante, ma venendo in questo caso opportunamente trattato, diventa impermeabile e capace di resistere ad umidità ed intemperie.

I tipi di legname impiegati sono normalmente il pino impregnato in autoclave o l’abete.

Qualunque legno venga utilizzato, il risultato è sempre lo stesso: un manufatto incredibilmente naturale in grado di fondersi perfettamente con ogni giardino.

Per giocare con la fantasia è possibile scegliere una casetta in legno neutro e dipingerla per ottenere un angolo solamente vostro.

Venite a scoprire la vasta gamma di casette realizzate a progetto e su misura o commerciali offerta Idea Outdoor: il nostro catalogo prevede un’ampia scelta per forma, dimensioni, rifiniture, prezzi e tecnologia.

Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.