Pompeiana con tetto apribile,
realizzata con lastre scorrevoli manualmente ad impacchettamento, rientra nelle opere libere da cubatura.
A seconda delle esigenze, le lastre possono essere aperte per garantire il passaggio della luce solare e permettere una ventilazione, chiuse per la protezione contro i raggi del sole o le avverse condizioni climatiche.
Un riparo confortevole in armonia con l’ambiente circostante.
Proposte, realizzate su misura, con coperture fisse o mobili entrambe garantiscono la portata neve e garanzia alla grandine della copertura in policarbonato compatto.
Possibilità di inserire numerosi optional come kit di illuminazione, vetrate scorrevoli o ad impacchettamento, serramenti o tende a caduta laterali e lavorazioni particolari come scansi e angoli.
Diamo riparo alle cose a voi più care.
Progettiamo e installiamo coperture fisse e mobili per esterni adatte a situazioni residenziali, commerciali e pubbliche.
Sicure e durevoli
la sicurezza prima di tutto. Ecco perché proponiamo strutture certificate CE ed ISO 9001.
Modulari
grazie alla modularità delle nostre strutture offriamo qualsiasi dimensione desiderata senza vincoli di misure standard.
Eleganti
In grado di conciliarsi a qualsiasi stile architettonico, dagli edifici più classici fino ai più futuristici.
Prerogative:
Le strutture proposte sono realizzate impiegando profili in lega di alluminio estruso 6060 T5 ed è disponibile in colorazioni anodizzate o verniciate a polveri epossidiche.
La struttura portante di ogni pergola è costituita dall’unione di staffe e profili L5020/L5040 tagliati, curvati, fresati e fissati su profili perimetrali L5040/L1105B.
Ognuno di essi è realizzato su disegno tecnico proprio, coperto da brevetto, per minimizzare l’impatto estetico di viteria e raccordi, tenuti volutamente a scomparsa per migliorare l’armoniosità e la pulizia della linea della pensilina.
Come copertura vengono posizionate delle lastre in policarbonato Ignifughe e infrangibili, che proteggono dai raggi UV. Le lastre sono coperte da garanzia decennale.
Il fissaggio avviene tramite curvatura a freddo realizzabile anche in fase di posa in opera ed è ultimato dall’inserimento di guarnizioni EPDM nere per ottimizzare tenuta e resistenza agli agenti atmosferici.
Le lastre sono caratterizzate dal posizionamento in CLASSE 1 (Italia – CSE RF) per resistenza al fuoco.
La portata delle nostre strutture è quantificata in 150 kg/m2, pur rimanendo sempre subordinata alla consistenza dei muri e dei fissaggi.