WPC Bamboo – Recinzioni, pavimenti, rivestimenti e staccionate

Per capire cos’è il WPC è necessario partire dal suo acronimo, Wood Plastic Composite o legno composito: un materiale artificiale creato per estrusione a caldo legando scarti di legno polverizzato, nel nostro caso bamboo, a un materiale plastico formato da polimeri e additivi.

Il WPC o legno composito è un nuovo materiale usato per rivestimenti e pavimentazioni grazie alla sua estrema resistenza ed è perfetto sia in luoghi pubblici che abitazioni private per tutte le aree esterne come piscine giardini, balconi, terrazzi e verande.

Il materiale è disponibile in doghe, listoni e profilati esteticamente simili al legno naturale ma resistenti come se fossero delle resine plastiche e la sua versatilità si rivela una elegante soluzione per recinzioni, pavimentazioni, staccionate e rivestimento di facciate.

Sono numerosi i vantaggi del WPC o legno composito rispetto alle soluzioni in legno naturale:

è estremamente piacevole al tatto quando ci si cammina sopra è sicuro, non si scivola non si spacca e non si crepa coma una qualsiasi doga legno;

è estremamente resistente all’abrasione e alle sollecitazioni di tipo meccanico;

è un anti tarlo naturale così come è inattaccabile dalle muffe e ai funghi;

non deforma e non crea superfici con pericolose spine;

è impermeabile all’acqua proprio grazie alla sua natura composita a base di polimeri.

Una progettazione accurata e la nostra passione ci permettono di personalizzare ogni ambiente esterno con pavimenti, rivestimenti, frangisole, recinzioni e staccionate in WPC Bamboo.

WPC BAMBOO – Presentazione e descrizione del materiale

WPC BAMBOO – Recinzioni

WPC BAMBOO – Pavimenti

WPC BAMBOO – Profili e frangisole

WPC BAMBOO – Recinzioni

WPC BAMBOO – Rivestimenti